Altri servizi

Now Warriors Tatto Studio Piacenza si occupa anche della rimozione di vecchi tatuaggi con la tecnica laser, di cover up e di trucco permanente.

Rimozione tatuaggi
Now Warriors Tattoo Studio Piacenza si avvale di tecniche avanzate per asportare tatuaggi non più desiderati. La metodica laser Q-switched utilizza il meccanismo di fototermolisi selettiva utilizzando lunghezze d’onda e potenza di emissione del raggio laser molto elevate per tempi infinitesimali nell’ordine di nanosecondi. Questa tecnica permette di frammentare il pigmento colorato e la sua progressiva eliminazione attraverso le cellule “spazzino” (macrofagi). L’enorme vantaggio di questa metodica é quello di limitare enormemente l’effetto termico sui tessuti circostanti e quindi ottenere un ottimo risultato estetico. Il procedimento di asportazione tatuaggio é graduale e prevede diverse sedute (5/7 sedute)

Trucco permanente
Il trucco permanente è un tatuaggio che simula, appunto, il trucco. Si tratta di un intervento che può avere un semplice valore di miglioramento estetico, ma può essere anche una preziosa risorsa per chi deve mascherare problemi o inestetismi lasciati da malattie, ustioni, ecc. Tutto è svolto nel massimo rispetto delle regole igienico-sanitarie e della privacy del cliente.
Copertura vecchi tatuaggi
La copertura di tatuaggi precedenti (detta anche cover-up) si effettua disegnando sopra al tatuaggio da coprire uno nuovo di maggiori dimensioni. Occorre essere esperti e fare molta attenzione, perchè il nuovo tatuaggio deve essere esattamente “su misura” per nascondere completamente quello vecchio, utilizzando colori accesi o più scuri dove serve.